lunedì, 25 Gennaio 2021

Aperte iscrizioni per la ‘Val di Fassa Bike’, sconti per chi prenota entro San Valentino

Sono aperte le iscrizioni online alla 11^ ‘Val di Fassa Bike’, in programma domenica 9 settembre 2018 nella cornice di Moena e della Val di Fassa. La manifestazione di mountain bike che nelle ultime edizioni ha visto una partecipazione di campioni provenienti da tutto il mondo, grazie all’importante lavoro di restyling attuato dal Comitato Organizzatore Val di Fassa Events ASD sia a livello di tracciati di gara che di servizi agli atleti ed eventi collaterali, proporrà anche quest’anno 3 diversi percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione con partenza dal centro di Moena e il pranzo con menù tipico trentino.

Novità sarà il percorso lungo Hard Track, definito dal Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli un vero e proprio parco giochi della mountain bike per le sue caratteristiche uniche.

Il percorso Easy Track sarà invece ancora più semplice con una lunghezza complessiva di circa 32 km, mentre resterà invariata la Up Hill Lusia Legend dedicata agli scalatori che vogliono confrontarsi esclusivamente con la mitica salita del Lusia (9 km per circa 1000 metri di dislivello) terminando quindi la loro gara al GPM di Le Cune (2200 m).

La Val di Fassa Bike sarà aperta anche ai cicloturisti offrendo cosi l’opportunità a tutti gli amanti di questo sport senza velleità agonistiche di vivere l’atmosfera che una competizione di alto livello sa regalare in un contesto presidiato sia dal punto di vista dell’assistenza medico sanitaria e di sicurezza che dei servizi di ristoro lungo il percorso.

Diventa imperdibile la promozione di San Valentino che propone l’iscrizione alla Val di Fassa Bike 2018 a soli 25 euro tutto incluso, con uno sconto di ben 10 euro rispetto al costo previsto dal comitato organizzatore per chi si iscrive entro il 30 giugno 2018 e di 15 euro rispetto al costo dell’iscrizione fatta nei due mesi che precedono la gara.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali: confermata la Val di Fassa Bike Boys nel pomeriggio di sabato 8 settembre presso il parco Vischia de Sach a Soraga, poco distante dal centro di Moena, per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, con premiazione dei primi tre classificati per ogni categoria. Sempre nella giornata di sabato sono previste escursioni guidate ‘Alla scoperta delle Dolomiti della Val di Fassa’ di vario e tipo e livello, con possibilità di partecipare anche utilizzando le e-bike. La sera, poi, nel centro di Moena, si svolgerà il consueto spettacolo di Bike Trial a cura di Daniel Degiampietro ed Ezio Zeni, atleti della società Racing Fiemme e Fassa asd, e domenica, durante la gara, spazio al divertimento dei più piccoli, dj set, street food e area expo nel Bike Village in piazza Navalge. www.valdifassabike.it

News Correlate