Tra agosto e settembre sono tanti gli appuntamenti in programma a Bolzano. Fino al 26 settembre, ad esempio, è in programma il ‘Bolzano Festival Bozen’, appuntamento per tutti gli appassionati di musica classica. Altrettanto interessante è ‘Transart’, kermesse dedicata all’arte contemporanea e alla sperimentazione multimediale in programma dall’11 al 29 settembre. Non mancano gli spunti culturali ‘permanenti’ del capoluogo altoatesino: dalle opere esposte al Museion, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, fino al celebre Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio conservato al Museo Archeologico dell’Alto Adige.
Per chi, invece, vuole dare uno sguardo al futuro, c’è l’Innovation Festival Bolzano-Bozen in programma dal 26 al 28 settembre. Inoltre, sull’Altipiano del Renon fino all’1 settembre è in programma ‘Elvis Presley Museum on Tour’.
Per chi vuole scoprire la natura dell’Alto Adige Bolzano è il punto di partenza ideale. I tanti eventi in programmi possono diventare infatti l’occasione per visitare la città: un itinerario metropolitano non può non comprendere naturalmente Piazza Walther, con i suoi caffè e la Cattedrale, e via dei Portici. Senza dimenticare Piazza delle Erbe, dove dal lunedì al sabato si tiene il mercato della frutta e della verdura.