sabato, 15 Giugno 2024

Cinque concerti a Merano per ‘Una sera d’Estate 2018’

Merano propone 5 serate all’insegna della musica. Dal 25 luglio al 16 agosto (a partire dalle 21), saranno protagonisti delle principali piazze meranesi artisti di fama internazionale e grandi pilastri della musica italiana come Umberto Tozzi.

La serata principale sarà giovedì 16 agosto, quando Umberto Tozzi tornerà a ripopolare Piazza Terme con un nuovo spettacolo dal vivo. Proporrà, oltre ai brani che lo hanno reso celebre come ‘Gloria’, ‘Si può dare di più’ o ‘Gente di Mare’, anche nuovi brani inediti. Il costo d’ingresso è di 26,50 euro.

Per ulteriori informazioni o per l’acquisto di biglietti contattare sia Showtime Agency al 0473 2702256, all’indirizzo email [email protected] o nel sito www.showtime-ticket.com che l’Azienda di Soggiorno di Merano al 0473 272000 o presso il sito www.merano.eu.

A dare il via, a ‘Merano – Una sera d’estate 2018’ sarà la voce di Sonia Ferrari, mercoledì 25 luglio presso la terrazza del Kurhaus, con un nuovo progetto: Il ‘Sonia Soul’, ideato per fondere la grande musica del passato e del presente attraverso influenze di neosoul, funk e R&B. Grazie alle sue sfumature black, la band cercherà di arrivare al cuore del pubblico.

Protagonista di Piazza Terme mercoledì 1° agosto, sarà l’esperienza creata dall’atmosfera degli anni ’70 di una delle più famose rock band inglesi. Saranno i Break Free con il loro Queen Tribute Show a riproporre il più fedelmente possibile un concerto dei leggendari Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Rievocheranno il suono, i movimenti e l’energia per generare la partecipazione del pubblico rendendo, così, coinvolgente e travolgente lo show.

Mercoledì 8 agosto sarà ‘The Elton Show’ a riempire Piazza Terme di Merano di musica e di performance energetiche. I grandi successi di Elton John saranno presentati e interpretati dal cantante e compositore di fama internazionale C.J. Marvin vestendo costumi sfarzosi e suonando il piano dal vivo. Un tributo volto a ricreare gioiosamente lo stile eccentrico e lo spirito magico di colui che è diventato leggenda nel mondo del pop music.

Mercoledì 15 agosto ci si sposterà in Piazza della Rena, dove ci aspetterà una serata dedicata alla dance degli anni novanta e primi duemila. Il ‘Supernovanta Party’ è uno spettacolo all’avanguardia che vede protagonisti del palco deejay, vocalist, cantanti, sax, percussioni in un connubio di luci e laser generati dalle consolle e dai costumi di scena. Sarà un modo alternativo di rivivere quell’epoca considerata un periodo d’oro per la musica elettronica che con il suo sound è diventata emblema del passaggio di millennio.

News Correlate