mercoledì, 3 Marzo 2021

A Merano sboccia la primavera

Merano si prepara alla primavera e dal 20 marzo fino al 3 giugno si anima con la ‘Primavera Meranes, manifestazione che l’Azienda di Soggiorno organizza per il 4° anno consecutivo, coinvolgendo anche i paesi di Scena, Tirolo e Naturno.

I riflettori sono puntati sullo straordinario patrimonio di cui Madre Natura ha dotato questo territorio: scopo dell’evento è proprio quello di mettere in scena iniziative e attività in grado di donare benessere a corpo e mente, ma anche regalare opportunità e aprire nuovi spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti.
La ‘Primavera Meranese’ 2018 si apre con una novità: il ‘Merano Flower Festival’, in programma dal 27 al 29 aprile, che propone installazioni fiorite e imponenti figure vegetali, un mercato dei fiori e prodotti per il giardinaggio, un ricco programma per bambini e diversi laboratori tenuti da esperti in materia.

Altro appuntamento di richiamo è il Mercato Meranese (MM), che debutta il 24 marzo e si protrarrà fino al mese di ottobre, portando avanti la vivace tradizione commerciale di Merano. Il Mercato, che asseconda i principi della sostenibilità e della regionalità, unendo tradizione agricola, artigianato e convivialità, avrà luogo nel salotto buono della città, lungo la parte superiore di corso Libertà, vicino a piazza della Rena, il sabato mattina. Si potranno comprare prodotti agroalimentari e artigianali coltivati o realizzati esclusivamente in Alto Adige, provenienti dai masi della regione. Gli stand, di alto livello, sono stati ideati dal designer di fama internazionale Martino Gamper, di origine meranese.

Appuntamento dunque a Merano dal 20 marzo, per vivere da vicino la Primavera Meranese e tutti gli appuntamenti e le iniziative messe in campo per celebrare il risveglio della natura.

www.merano.eu

News Correlate