TESTMSL

Riva del Garda si prepara alla 3^ edizione di ‘Chocomusic’

Dal 24 al 28 marzo Riva del Garda si prepara alla 3^ edizione di ‘Chocomusic – Musica per il palato’, evento dedicato al cioccolato artigianale, con tantissime sorprese.

Ad ospitare la 3^ edizione di questo evento sarà Piazza Cesare Battisti che è pronta a trasformarsi per 5 giorni in un grande laboratorio nel quale si potranno scoprire in diretta tutti i segreti e la bontà del cioccolato.
Ogni giorno i maestri cioccolatieri metteranno a disposizione del pubblico la loro arte pasticcera e daranno vita a un ricco programma di appuntamenti che hanno al centro tutto quello che riguarda il vero cioccolato artigianale.

Una struttura in gazebo ospiterà ‘La Fabbrica del cioccolato’ con i suoi macchinari destinati alle diverse fasi della lavorazione del cioccolato artigianale.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti, con degustazioni, una serie di cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora e attività come la creazione della ‘Tavoletta da Guinness’ (25 m di lunghezza, domenica 27) poi distribuita gratuitamente al pubblico o la ‘Rottura dell’Uovo gigante’, che chiuderà la manifestazione nel pomeriggio di lunedì 28. Sarà presente anche Alice Lazzari che realizzerà nei giorni di sabato e domenica una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.

Per gli adulti sarà possibile partecipare al corso che svelerà tutti i segreti del cioccolato. Durante il corso, testimonianze dirette dall’America Latina e la possibilità di cimentarsi, accompagnati dai consigli degli esperti, nella creazione di praline e cioccolatini artigianali.

Spazio anche ai bambini con i laboratori ‘Baby Ciock’ giornalieri.

Sabato 26, nel pomeriggio è in programma anche una divertente caccia al tesoro organizzata da Garda Outdoor.

L’inaugurazione di ‘Chocomusic – Musica per il palato’ è fissata alle  15 di giovedì 25 marzo. Nei giorni di sabato, domenica (Pasqua) e lunedì (Pasquetta) le delizie del cioccolato saranno accompagnate dalla musica, per un doppio piacere, quello creato dalla fusione fra note e sapori. http://www.gardatrentino.it/it/Chocomusic-Riva-del-Garda/

News Correlate