Weekend dedicato al vino in Val di Cembra con la ‘Festa dell’uva di Giovo’

Tutto è pronto per la 60^ edizione della Festa dell’Uva di Verla di Giovo, in programma dal 22 al 24 settembre, organizzata dalla Pro Loco di Giovo per celebrare la fine della vendemmia, e il suo prodotto simbolo, il vino. Un’occasione per mostrare le bellezze e l’unicità del proprio territorio, ma anche lo spirito di iniziativa di chi lo abita e l’eccellenza dei prodotti a cui dà vita.

Tante le iniziative della 60^ edizione della Festa dell’Uva per assaporare i vini e vivere il territorio: in primis la Marcia dell’Uva, giunta alla sua 29^ edizione e in programma domenica a partire dalle 9. Una manifestazione podistica non competitiva, per far respirare a pieno la vita tra i vigneti e tra gli arditi terrazzamenti, che prevede tre percorsi di 5, 10 e 16 km, tra antichi masi e chiesette al confine tra bosco e campagna, e che ogni anno coinvolge circa un migliaio di partecipanti, anche da fuori regione.
Tra i momenti clou, la Sfilata di Carri Allegorici, che prenderà il via domenica alle 14.30 e che, come ogni anno, metterà in scena le creazioni realizzate dai vari gruppi in gara.
Saranno infine diverse le opportunità per degustare i vini del territorio nel corso della manifestazione: dallo stand #Tasto_Dentro, dove verranno offerte degustazioni alla cieca per consentire agli appassionati di concentrarsi su gusti e profumi del vino, in abbinata a raffinati menù e accompagnati da un sottofondo di musica vintage.

editore:

This website uses cookies.