lunedì, 20 Settembre 2021

Gallo Rosso lancia nuova edizione di ‘Sapori del maso’ per il 2022

Dal mese di settembre è disponibile nella versione online sul sito gallorosso.it e anche in quella cartacea il nuovo catalogo “Sapori del maso”, dedicato ai prodotti di alta qualità a marchio Gallo Rosso, provenienti dai masi altoatesini. Questi prodotti sono il frutto dell’impegno e della passione di 85 contadini, che con tanta dedizione coltivano le proprie terre per ottenere la qualità migliore, rispettando anche la stagionalità che la natura impone.
Il contadino Matthias del maso Rielinger-Hof sull’altopiano del Renon, produttore di vini, afferma ad esempio: “Prestiamo attenzione ad un’agricoltura a cicli chiusi e ad una produzione vinicola molto naturale”; così come Robert e Michael, padre e figlio del maso St. Quirinus, altro produttore di vini, sono convinti di seguire le linee guida del biologico.
I prodotti di alta qualità che hanno il sigillo di Gallo Rosso sono sottoposti a dei rigidi criteri: almeno il 75% delle materie prime deve provenire dal maso (il restante 25% può provenire da un altro maso, purché si trovi in Alto Adige); la lavorazione dei prodotti deve avvenire al maso; inoltre, devono superare una degustazione da una commissione di esperti per ottenere il marchio Gallo Rosso.
‘Sapori del maso 2022’ è suddiviso in 18 categorie diverse: frutta e verdure fresche, funghi, succhi, sciroppi e confetture di frutta, frutta essiccata, salse e conserve, vini, sidro, birra, distillati, erbe aromatiche, formaggi e latticini, carne fresca, speck e insaccati, uova di allevamento all’aperto, miele, pane, pasta e cereali.
Da quest’anno, 5 new entry tra i produttori Gallo Rosso: il maso Aignerhof, con il suo succo di mela naturalmente torbido, il St. Quirinus e il Rielinger-Hof con diverse qualità di vini, il Messnerhof con carne biologica di manzo sotto forma di ragú, gulasch e involtini e il maso Guggenbergerhof grazie al quale è stato introdotto anche un nuovo gruppo di prodotti di alta qualità a marchio Gallo Rosso: la birra, che viene realizzata in diverse varietà dal gusto unico ed emozionante. Il maso Guggenbergerhof si trova ad Afing, a 960 metri di quota ed è di proprietà della famiglia Stuefer da 200 anni. Nei terreni intorno al maso il contadino Matthias coltiva orzo e grano, impiegati per la produzione della birra.
I prodotti di alta qualità all’interno di Sapori del maso 2022 sono venduti in vari negozi in Alto Adige, ma anche online tramite il sito https://www.gallorosso.it/it/prodotti-di-qualita/online-shop/.
Per consultare Sapori del maso 2022 o riceverlo gratuitamente a casa: https://www.gallorosso.it/it/prodotti-di-qualita/servizio-invio-catalogo/

 

News Correlate