Le attività sportive da praticare nei masi di Gallo Rosso

La stagione invernale in montagna consente di praticare un gran numero di attività sportive grazie alla presenza di neve e ghiaccio. Oltre alle più consuete e note ne esistono diverse decisamente spassose e rilassanti e che spesso è possibile praticare nelle immediate vicinanze del maso Gallo Rosso in cui si alloggia.

Al mattino, pertanto, dopo una bella colazione al maso ricca di prodotti freschi come uova, latte, pane fresco, yogurt e tanto altro, gli ospiti dei masi Gallo Rosso sono pronti e pieni di energia per affrontare una giornata di avventure e divertimento sulla neve.

Andare sullo slittino è una di queste attività: scivolare mentre l’aria frizzante di montagna sferza il viso, prepararsi ad affrontare le curve emozionanti, godersi i rettilinei con poca pendenza ammirando il paesaggio è un vero spasso. Il Bio-Hof Unterschweig in Val d’Ultimo, uno dei masi Gallo Rosso di alta montagna, ha una propria pista per slittini, che noleggia, e un deposito sci con asciuga-scarponi. Inoltre, si trova a soli 2 km dal comprensorio sciistico Schwemmalm con 25 km di piste, una scuola di sci e un asilo sulla neve.

Il ghiaccio consente di praticare due attività sportive: il curling e il pattinaggio. Chi desidera cimentarsi in evoluzioni stando in equilibrio su un paio di lame oppure nel fare scivolare pietre di granito levigate cercando di spingerle il più possibile verso il centro del bersaglio disegnato sul ghiaccio, potrà farlo alloggiando al maso Gallo Rosso Lüch Picedac in Val Gardena, da cui, in venti minuti di macchina, si raggiunge il lago Sompunt, dove si noleggia tutta l’attrezzatura occorrente.

Altra attività sportiva molto slow, che unisce l’intensità della prestazione fisica a quella della comunione con la natura, è lo sci di fondo, molto praticato in Alto Adige per la presenza di una grande varietà di piste, alcune delle quali proprio a pochi passi dai masi. Per la precisione, sono 168 i masi Gallo Rosso che offrono ai loro ospiti la possibilità di uscire di casa direttamente con gli sci ai piedi.

Tanti altri masi, poi, si trovano in prossimità di piccoli comprensori sciistici molto tranquilli, senza code e affollamento, ideali per i bambini, per chi approccia allo sci o anche per chi ama sciare in piste poco frequentate.

Per scegliere il maso più vicino alle attività sportive che si desidera praticare è possibile richiedere la spedizione gratuita presso il proprio domicilio del catalogo Gallo Rosso ‘Agriturismo – le vacanze diverse’, telefonando al numero 0471.999308, o via email a info@gallorosso.it o sul sito www.gallorosso.it.

News Correlate