4 milioni di visitatori per i Giardini di Sissi a Merano

Nel 2011 hanno accolto 430.000 visitatori

Tanja Ripperger, di Zurigo, è stata la 4 milionesima visitatrice dei Giardini di Sissi a Merano. La signora, accompagnata dalla sua famiglia, è entrata ai giardini giovedì 11 ed è stata accolta da Luis Durnwalder, presidente della giunta provinciale di Bolzano e dei Giardini, ricevendo gli onori di casa e un gradito omaggio. Nella stagione 2011 i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno accolto oltre 430.000 persone, con una media giornaliera di 1.800 visitatori, affermandosi così  la meta più apprezzata dell’Alto Adige.
In un discorso tenuto per l’occasione, Durnwalder ha sottolineato l'importanza economica e turistica del parco botanico. “I Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano un fattore economico fondamentale per l’Alto Adige, che non può mancare nel panorama delle attrazioni turistiche della provincia. Il raggiungimento di questo successo in numero di visitatori, è uno stimolo per continuare ad  investire in infrastrutture e servizi”.
Proposti negli ultimi anni come gita in giornata e come escursione per residenti in un raggio di 200 km, i Giardini hanno visto aumentare sempre più il numero di visitatori grazie anche a  mirate operazioni di marketing e comunicazione. 

 

News Correlate