Folgaria e l'Alpe di Siusi sono le uniche stazioni invernali italiane premiate dall'Adac con la rivista SkiGuide, punto di riferimento per oltre 17 milioni di soci della Germania ma anche per i clienti più esigenti dei Paesi alpini. I premi sono andati anche a Gstaad e St.Moritz in Svizzera, e a Salisburgo e Ramsau am Dachstein in Austria. Oltre 200 le località oggetto di analisi. Complessivamente SkiGuide contiene, informazioni su oltre 1.500 località invernali di Italia, Austria e Svizzera per la loro offerta.
Il premio alla Skiarea di Folgaria-Lavarone-Luserna è stato assegnato per la qualità e quantità di investimenti fatta negli ultimi anni.
"Abbiamo promosso bandi per investimenti finalizzati alle ristrutturazioni alberghiere a sostegno degli imprenditori che capiscono l'importanza di investire – afferma Tiziano Mellarini, assessore al Turismo della Provincia autonoma di Trento – ma non dimentichiamo nemmeno quanto investito nel settore degli impianti di risalita. Il riconoscimento Adac testimonia il ruolo svolto negli ultimi anni dall'ente pubblico a sostegno del mondo turistico, il cui valore economico e strategico è costantemente in crescita".