Bolzano, Berger: urge sinergia turismo-agricoltura per sviluppo
E l'assessorato punta anche a sostenere l'imprenditoria giovanile in entrambi i settori


Ha esortato ad una più stretta collaborazione tra agricoltura e turismo per una crescita comune, Hans Berger, assessore al Turismo e Agricoltura della Provincia di Bolzano. Nel suo messaggio di fine anno, Berger ha tracciato un bilancio del 2011 caratterizzato da molte luci e qualche ombra, come ad esempio la polemica tra l’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti (Südtiroler Bauernbund) e l’Associazione degli albergatori e ristoratori HGV.
“In merito alle difficoltà che caratterizzano l’attuale situazione economica – ha sottolineato Berger – l’avvio di collaborazioni strategiche è più importante che mai. Dobbiamo altresì ridare maggiore spazio alle iniziative imprenditoriali e prendere le distanze da ciò che frena il cambiamento”.
Per Berger nei prossimi mesi sarà importante dare maggiore impulso alla collaborazione tra il turismo e l’agricoltura. È proprio all’insegna di questa stretta collaborazione, secondo Berger, che dovrà essere improntato lo sviluppo della politica agricola e turistica dell’Alto Adige nel prossimo futuro, anche nello spirito delle strategie avviate a livello europeo nel campo della qualità. Un aspetto che sarà particolarmente al centro dell’impegno dell’assessorato sarà inoltre il sostegno all’imprenditoria giovanile, sia nel settore del turismo che dell’agricoltura. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social