mercoledì, 28 Febbraio 2024

Con Euregio Connect si rafforza collaborazione tra Trento, Bolzano e Innsbruck 

Gli amministratori delle organizzazioni per lo sviluppo del turismo delle Province Autonome di Trento e di Bolzano, nonché del land austriaco del Tirolo hanno firmato la convenzione per fondare ‘Euregio Connect’, Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (Gect) volto a rafforzare la cooperazione tra i tre territori.
Con l’annuale corsa ciclistica Tour of the Alps, già dal 2017 le tre organizzazioni per lo sviluppo del turismo Trentino Marketing, Idm Alto Adige e Tirol Werbung hanno messo in campo un progetto congiunto quale Euregio.
Secondo il presidente della Provincia Arno Kompatscher, per l’Euregio “questo è un altro passo verso una cooperazione di successo. All’interno dell’Euregio il turismo e lo sport sono settori molto importanti. E proprio la fondazione di Euregio Connect rafforza ulteriormente la cooperazione transfrontaliera in questi ambiti. Questo pone le basi per realizzare insieme altri progetti di successo, come ad esempio è già stato fatto con Tour of the Alps”.
Il Trentino è stato il punto di partenza della più grande e importante iniziativa congiunta delle tre organizzazioni fino ad oggi: “Abbiamo creato insieme il Tour of the Alps, una prima grande iniziativa comune che ha promosso tutti i nostri territori nel mondo con immagini affascinanti e stimolanti per il turista internazionale attento all’ambiente, allo sport e ad una ospitalità di qualità – ha spiegato Maurizio Rossini,  AD di Trentino Marketing – Vogliamo che questa iniziativa sia un primo passo verso altri progetti da realizzare insieme attraverso il nuovo Gect che oggi prende vita”.

News Correlate