“Un nonno, la sua nipotina e un regalo che giunge puntuale ogni mattina. Dal cielo. Accade in Val di Fassa, dove la bontà vola alta”. È la sintesi del video che l’Apt Val di Fassa ha realizzato, nell’estate 2015 per l’iniziativa ‘Cattura l’emozione – #CaptureYourThrills!’ di Dolomiti SuperSummer e online dal 20 luglio.
Protagonisti del video Konrad Haselrieder, gestore della malga Contrin, che interpreta il nonno nel video, Gaia Platter, undici anni di Canazei nel ruolo della nipotina, Francesca Debertol e Andrea Debertol i gestori del Rifugio Contrin, nei panni dei genitori di ‘Anna’, il nome della bambina che viene svelato alla fine del filmato.
Il video (di M. Bussolon, G. Gabrielli, E. Salvi, A. Selva) realizzato ai primi di luglio, da Filmart di Giacomo Gabrielli, è stato girato in Val Contrin, sopra Alba di Canazei, tra malga e rifugio omonimi.
Assieme ai video degli altri territori che fanno parte del Dolomiti SuperSummer ‘Val di Fassa. La bontà vola alta’ sarà valutato da una giuria di esperti, a Bolzano, nella sessione autunnale del Trento Film Festival. La giuria tecnica selezionerà i migliori video, ma anche il pubblico potrà decidere qual è il preferito: la valle che otterrà più ‘like’ e visualizzazioni verrà designata come la “user favourite”. www.fassa.com