martedì, 29 Settembre 2020

‘Girovagando’ presenta il tv il meglio della stagione in Val di Fassa

La stagione turistica in Val di Fassa è presentata da ‘Girovagando in Trentino’ l’8 settembre alle 20.35 su Trentino TV. Il programma, condotto dal giornalista Walter Nicoletti, con diversi servizi realizzati con il supporto della locale Apt, mette in evidenza alcune delle proposte più interessanti del periodo.

Riflettori sulle QC Terme Dolomiti che – grazie alla sorgente sulfurea di Aloch e assieme alle Terme Dolomia fanno di Pozza la capitale termale dolomitica. Oltre al benessere dell’acqua, il periodo è ideale per le ‘desmonteèdes’ (il ritorno del bestiame dagli alpeggi), che in Fassa danno appuntamento il 16 settembre a Soraga e il 17 a Moena dove si svolge anche l’edizione 2017 del ‘Festival del Puzzone DOP’.
Il programma dà, quindi, spazio alle eccellenze della produzione casearia del Caseificio Sociale Val di Fassa, con una carrellata di formaggi a latte crudo, in primis il Cher de Fascia, introdotti dal casaro Peter Decrestina. Sempre sulla scia del meglio dell’autunno fassano, ‘Girovagando’ percorre uno degli itinerari de ‘I Rifugi del Gusto in Val di Fassa’, rassegna che dal 23 settembre all’8 ottobre è dedicata agli appassionati di trekking e mtb in quota, dove si trova ristoro con gli appetitosi piatti dei quindici presidi alpini che aderiscono all’iniziativa. Nicoletti arriva al Rifugio Fuciade dove viene accolto dalla famiglia Rossi che gli apre le porte della cucina, dove il giovane Martino prepara un piatto gourmet d’autunno, e della cantina più alta delle Dolomiti, dove Sergio illustra la collezione di vini, ma anche i locali d’affinatura di formaggi e salumi.
‘Girovagando in Trentino’ su Trentino Tv va in onda anche in replica sabato 9 settembre alle 22, domenica 10 alle 11 e, infine, lunedì 11 settembre alle 23.30. www.girovagandointrentino.it

www.fassa.com

News Correlate