domenica, 22 Dicembre 2024

I Giardini Trauttmansdorff premiati a Toronto

Gli è stato conferito premio ‘Giardino Internazionale dell’Anno 2013’

Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano è stato conferito il premio ‘Giardino Internazionale dell’Anno 2013’, in occasione della ‘Garden Tourism Conference’ di Toronto. Il riconoscimento è stato motivato con il significato turistico dei Giardini per la loro regione, sottolineandone “la qualità, la bellezza e la varietà”. La giuria è stata colpita dallo sviluppo dei Giardini. In un periodo di apertura di 7 mesi e mezzo il giardino riesce ad attirare più di 400.000 visitatori.
Soddisfatto Luis Durnwalder, presidente della Provincia: “sono molto felice che come governo provinciale abbiamo avuto la necessaria lungimiranza di realizzare questo speciale progetto di giardino nonostante lo scetticismo che abbiamo incontrato – aggiunge Durnwalder – ma solo il conseguente sviluppo creativo, la minuziosa cura e l'abile marketing ci hanno condotto infine a questa premiazione di grande importanza internazionale”.
I ‘Garden Tourism Awards’ vengono assegnati dal 2011 nell'ambito della ‘Garden Tourism Conference’ che si tiene ogni 2 anni a Toronto e rappresenta la controparte nordamericana della conferenza a Metz, in Francia. Entrambe si concentrano sullo sviluppo di parchi e giardini nel turismo del verde. 

 

News Correlate