martedì, 24 Dicembre 2024

La Val Gardena è sempre più tecnologica

Siti, App per smartphone, gps e social media, per lo sciatore tecnologico

La Val Gardena offre agli appassionati di sci servizi sempre più all’avanguardia, grazie a tecnologie sofisticate, proponendo l’utilizzo di applicazioni e siti in grado di soddisfare ogni esigenza e permettere agli sciatori di essere interattivi. Per prenotare un albergo, è possibile farlo sul sito della Val Gardena tramite l’online booking, compilando l’apposito form e indicando le personali esigenze, risulteranno alcune strutture che potranno essere contattate direttamente attraverso l’”invio richiesta”, per conoscerne disponibilità e offerta. Allo Smart Hotel Saslong, per esempio, la prenotazione online è addirittura incentivata con uno sconto di 8 euro, per la riduzione delle ‘spese di elaborazione’.
Inoltre, sul sito valgardena.it si può scaricare l’app per i-Phone, i-Pad e Android per conoscere la Val Gardena. Quest'applicazione consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti email e pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa. Sul sito dolomitisuperski.com è possibile acquistare lo skipass scegliendo per il ritiro diverse modalità: la consegna nell’albergo, il ritiro presso un punto vendita skipass o presso le casse automatiche (Collect yourself), oppure, per chi possiede la My Dolomiti Skicard, lo skipass prepagato sarà caricato al primo ingresso ad un impianto di risalita.
Ma la vera novità è Skibeep, applicazione che consente di avere informazioni aggiornate in tempo reale su piste, rifugi, situazione neve e meteo, di controllare le prestazioni sciistiche della giornata e di orientarsi con Skiplanner per raggiungere i punti di interesse. Con Skibeep è, inoltre, possibile condividere attraverso i social network foto, pareri o darsi appuntamento sulle piste con altri skibeeper. Per gli sciatori più competitivi c’è poi Performance check, servizio gratuito che dà la possibilità di controllare la propria performance sciistica attraverso la registrazione dei passaggi dello skipass agli ingressi degli impianti.
Infine, dolomitesalpine.it è il sito consigliato per il free ride, le escursioni e le camminate con le ciaspole. Per informazioni e consigli direttamente dalle guide alpine della Val Gardena basta collegarsi a facebook

 

News Correlate