La Val Gardena festeggia il Natale con 3 mercatini natalizi

La Val Gardena si prepara al Natale e, dopo quello ormai ‘storico’ di Santa Cristina e l’inaugurazione, lo scorso anno, di quello di Ortisei, propone per le prossime Festività il ‘Mountain Christmas’ a Selva, ispirato al mondo dello sci, in programma dal 4 dicembre  al 6 gennaio.

Selva di Val Gardena sta predisponendo qualcosa di molto particolare per la prossima stagione natalizia. Per la prima volta, da quest’anno, le piste da sci saranno trasferite in paese grazie a una striscia continua di luci lunga 350 m, a 6 piccole cabine della funivia in legno e a 14 casette, sempre in legno dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulè, le torte fatte in casa o dove acquistare oggetti unici per il prossimo Natale. www.mountain-christmas.com

Ad Ortisei, dal 28 novembre al 6 gennaio, il mercatino offrirà stand realizzati da artigiani locali che riproducono i caratteristici masi gardenesi che si trovano in quota, immersi in un’atmosfera particolare, nella quale si potranno ascoltare le melodie natalizie, gustare i dolci fatti in casa, toccare gli oggetti di legno realizzati a mano, ammirare le luci e il paesaggio e annusare il profumo del cibo e del legno che scalderanno l’ambiente.  Ogni giorno si potrà assistere allo spettacolo dei cori o ascoltare suoni dei corni di montagna o partecipare a corsi per imparare a realizzare tanti oggetti o piatti ladini.

Il Mercatino di Natale di Santa Cristina, dal 28 novembre al 30 dicembre, offrirà tanti prodotti tipici, sia dell’artigianato sia della gastronomia locale.Vasta l’offerta di dolci tirolesi e specialità che allieteranno i palati dei visitatori, che potranno assistere anche alle esibizioni dal vivo dei maestri scultori gardenesi e ascoltare musica e melodie di montagna. Ogni fine settimana e giorni feriali, dalle 10 alle ore 18.30, saranno sfornati i biscotti di pan pepato e gli squisiti ‘Spitzbuben”, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche. 

www.valgardena.it 

editore:

This website uses cookies.