venerdì, 26 Aprile 2024

Nell’estate delle Dolomiti oltre alla montagna c’è di più

La provincia autonoma di Trento ha presentato il piano estivo delle attività sulle acque di laghi e fiumi. In primis quelle del Garda trentino dove da marzo a ottobre sono in programma 80 eventi organizzati da cinque circoli velici. I corsi d’acqua del Noce e del Vanoi saranno al centro di appuntamenti di alto contenuto sportivo, ma anche di richiamo turistico. 

Tra gli eventi sulle acque del Garda la tappa del circuito Techno 293 in programma dal 7 all’8 maggio e organizzata dalla sezione di Riva del Garda della Lega Navale Italiana.
Tra gli altri appuntamenti di maggio, dal 20 al 22 maggio il torrente Vanoi ospita la Vanoi Rapid Race tre giorni dedicati alla canoa e al kayak sulle acque di uno dei corsi più naturali, in cui si alterneranno prove e gare riservate ai canoisti esperti ma anche un raduno che coinvolgerà tutti gli amanti dello sport della canoa.

Sul Lago di Ledro dal 30 giugno al 3 luglio sono in programma le gare dell’International Ledro GR2 Match Race. Ultimo appuntamento di rilievo quello sul Lago di Caldonazzo dal 2 al 4 settembre organizzato dal Circolo Nautico di Caldonazzo, il nono Trofeo Canoagiovani e del Meeting delle Regioni due tra i più importanti eventi del calendario nazionale giovanile e per i quali sono attesi 900 ragazzi dai 9 ai 14 anni di 80 società da tutta Italia.

News Correlate