sabato, 15 Maggio 2021

La neve imbianca la Val Gardena che si prepara ad una nuova stagione

In questi giorni una fitta nevicata sta imbiancando tutta la Val Gardena e i suoi tre paesi, Ortisei, Santa Cristina e Selva di Va Gardena. La Val Gardena si prepara, dunque, alla prossima stagione sciistica da protagonista, come emerso anche dal dossier Skipass Panorama Turismo, pubblicato in ottobre dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano nel corso di Skipass.

Nel dossier sono state messe sotto la lente d’ingrandimento 61 località alpine e l’indagine, condotta da JFC per conto di Skipass Panorama Turismo, ha messo in evidenza risultati molto lusinghieri per la Val Gardena, considerata destinazione sciistica tra le migliori in Italia.
Per quanto riguarda la categoria ‘località con le strutture ricettive d’eccellenza’, Ortisei si posiziona tra le prime tre, classificandosi al secondo posto. Anche sul tema ‘ospitalità per famiglie’ la Val Gardena è considerata la località più family friendly d’Italia. Sempre secondo il dossier le famiglie danno priorità a servizi ‘ad hoc’, pensati specificamente per i propri bambini e grande importanza hanno le Scuole di Sci, dove il valore aggiunto sta nel rapporto personale con i maestri di sci, oltre agli eventi.
Il portale dedicato allo sci www.skigebiete-test.de ha stilato una classifica delle migliori destinazioni sciistiche al mondo, nella quale sono state analizzate oltre 250 destinazioni. La Val Gardena è stata votata quale miglior comprensorio sciistico delle Dolomiti, dell’Alto Adige e d’Italia, e sesta tra le dieci migliori zone sciistiche di tutto il mondo.
TripAdvisor, nella sua classifica annuale ‘Travellers Choice Award’, ha riconosciuto il 6° posto a Selva di Val Gardena tra le Top 10 destinazioni più votate, dopo le città d’arte e alcune destinazioni balneari. Infine, la Val Gardena è da anni membro della ‘Leading Mountain Resorts of the World’, un’associazione che unisce le principali mete turistiche di montagna in grado di offrire una vacanza dagli standard qualitativi molto elevati. Oltre alla Val Gardena, fanno parte del programma anche Saas Fee (Svizzera), Åre (Svezia), Banff/Lake Louise (Canada), Bariloche (Sudamerica) e Queenstown (Nuova Zelanda).
Per godersi questa prima neve di stagione un’importante occasione è offerta dalla proposta Superpremière. Con un soggiorno di almeno 4 notti, una giornata è in omaggio. Chi prenota almeno 6 notti, ne avrà, invece, due in omaggio. L’offerta ‘Dolomiti Super Première’ dal 6 al 23 dicembre 2017 vale per pernottamento, skipass e noleggio sci in tutte le strutture partecipanti. Anche le scuole di sci offrono prezzi speciali. www.valgardena.it

News Correlate