Record di 5 mln di visitatori ai Giardini di Sissi

Mercoledì 24 giugno i Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano hanno raggiunto la quota record di 5 milioni di visitatori. Il 5milionesimo visitatore è stata Geneviève Dirikx, cittadina belga in vacanza con la famiglia in Alto Adige e per la prima volta in visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. La signora è stata accolta come ospite d’onore dal direttore dei Giardini, Günther Pertoll, che le ha consegnato una fascia di fiori e un omaggio.

“Raggiungere il traguardo dei 5 milioni di visitatori è un successo incredibile non solo per i Giardini, ma anche per Merano e per tutto l’Alto Adige – ha affermato Pertoll – Nel corso dell’ultimo anno il parco meranese è stato visitato da ospiti provenienti da quasi 90 paesi di tutto il mondo e sono in aumento i visitatori del Belgio, Paesi Bassi e Francia”.

Dal 16 giugno 2001, giorno della loro apertura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono diventati la meta turistica più amata dell’Alto Adige fino a dare il benvenuto a più di 400.000 visitatori nel 2014. Il punto di forza del giardino botanico meranese è rappresentato dall’offerta turistica a forte carattere esperienziale e dal perfetto connubio tra natura, cultura e arte.

www.trauttmansdorff.it 

 

News Correlate