martedì, 19 Novembre 2024

Safety weekend con le Guide Alpine in Val Gardena

Il 6 aprile in Val Gardena chiuderanno gli impianti di risalita e inizierà il miglior periodo per godersi il paesaggio delle Dolomiti con lo sci alpinismo. La neve sarà garantita e in ottime condizioni fino a Pasqua e a disposizione di tutti gli appassionati ci saranno un gran numero di percorsi da affrontare accompagnati dalle Guide Alpine che organizzano tour tra pendii e paesaggi dolomitici (www.guidegardena.com e www.catores.com). Altra esperienza suggestiva è quella delle discese sul firn (solido strato di neve compatta che si forma grazie all’escursione termica).
I Safety weekend, organizzati dalle Scuole delle Guide Alpine della Val Gardena, offrono escursioni di sci alpinismo di media difficoltà, ski-tour e discese in neve fresca o sul firn. Durante le escursioni si impara l'uso corretto delle attrezzature LVS e la conoscenza della situazione neve e delle slavine.
A seconda delle condizioni meteo si parte tra le 7 e le 8 del mattino, in direzione delle più belle zone della Val Gardena, sotto il Gruppo del Sassolungo, del Sella e nel Parco Naturale Puez-Odle.
I Safety weekend si svolgeranno il 5/6 aprile, il 12/13 aprile e il 18/19 aprile 2014. Il costo è di 200 euro a persona, incluso noleggio attrezzatura; 170 euro senza attrezzatura. Partecipanti: minimo 4/massimo 7 per Guida alpina. Prenotazioni: [email protected].

News Correlate