Trentino, Lombardia e Veneto promuovono Lago di Garda


Trentino, Lombardia e Veneto unite per promuovere il Lago di Garda guardando soprattutto verso i mercati di Nord Europa e Nord America. “Superiamo i confini amministrativi per costruire un’identità unitaria e condivisa, che valorizzi l’intero territorio” ha detto l’assessore al Turismo della Provincia autonoma di Trento Roberto Failoni presentando sul Monte Baldo nel comune di Malcesine il nuovo progetto di promozione congiunta.

L’iniziativa prevede un impegno di spesa complessivo pari a 900 mila euro, con un finanziamento del Fondo Comuni Confinanti per 600 mila euro. A occuparsi concretamente del progetto sarà Trentino Marketing, incaricata di seguirne l’attuazione. Le tre regioni si divideranno i compiti con una segmentazione tematica e non più territoriale.

La priorità è “attrarre flussi turistici di qualità, capaci di incrementare la redditività e il valore complessivo della destinazione, ponendo attenzione al rapporto tra numeri e impatto economico reale sul territorio” e parallelamente “destagionalizzare per crescere”, sottolinea una nota.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social