lunedì, 23 Dicembre 2024

Una guida per scoprire i sentieri della Fortezza di Trento

Dalla collaborazione di Itinerari alla scoperta dei luoghi e delle fortificazioni della Prima guerra mondiale, l’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, il Comune di Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino e la Provincia autonoma di Trento, è nata la guida “Sui sentieri della Fortezza di Trento. Itinerari alla scoperta dei luoghi e delle fortificazioni della prima guerra mondiale (1914-1918)”. 

Il progetto, presentato in occasione del centenario del primo conflitto mondiale, ha l’obiettivo di condividere e celebrare con il lettore l’eredità storico-bellica del Trentino. La pubblicazione accompagna il turista passo dopo passo nella storia e lo guida nella scoperta dei diversi itinerari che ripercorrono i luoghi che hanno reso Trento una città fortezza, fornendo note storiche sui siti e anche puntuali indicazioni su tempi di percorrenza.

Insieme alla guida, un’utilissima mappa topografica, curata in ogni dettaglio, considera tutta l’area di interesse e propone in una versione bilingue un focus su ciascuna delle singole proposte di escursione. È possibile trovare la pubblicazione (in italiano o in tedesco) in vendita presso i punti informativi dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, negli spazi della Fondazione Museo storico del Trentino ‘Le Gallerie’ e ‘Forte Cadine – Bus de Vela’ e rintracciabile nei cataloghi di tutte le librerie.

News Correlate