martedì, 19 Novembre 2024

Un’estate ‘Kids Active’ in Val Gardena

In Val Gardena fino al 12 settembre  i bambini e i ragazzi saranno coinvolti in tante divertenti esperienze ed avventure grazie al progetto Kids Active. Tre giornate dedicate ai giovani tra i 6 e i 12 anni, ciascuna con attività differenti e in un diverso luogo, con i ragazzi seguiti da personale preparato e professionale. Le giornate Kids Active sono il lunedì, il mercoledì e il venerdì; il punto d’incontro è l’Associazione turistica di riferimento, l’orario 9.30 e la fine delle attività tra le 16.30 e le 17.
Il lunedì, a Ortisei, per i piccoli il programma comprende storie interattive sulle Dolomiti, con tanti giochi al Museum Gherdëina. Per gli avventurosi, prove impegnative nel parco avventura in mezzo al bosco. Il mercoledì, a Selva Gardena, i giovani possono esprimere i loro talenti naturali: come piccole Guardie Forestali andranno alla ricerca di tracce indicate dall’Unesco lungo i sentieri del Parco naturale Puez-Odle, in compagnia di un’esperta guida. Il venerdì, a Santa Cristina, si cavalcherà in sella ai pony Alfi e Stella; per chi preferisce scoprire la natura, si andrà alla ricerca delle erbe magiche delle Dolomiti.
Le prenotazioni possono essere effettuate entro le 18 del giorno prima presso gli uffici turistici di Selva Gardena, di S. Cristina e di Ortisei. Il costo per partecipare è di 30 euro al giorno o 75 euro per la settimana, per i bambini che alloggiano presso le strutture ricettive partner di Val Gardena Active o che aderiscono alle settimane bambino, di 45 euro al giorno / 120 euro per la settimana, per tutti gli altri.
Inoltre, durante tutta la settimana i bambini ei ragazzi potranno partecipare ad altre manifestazioni pensate per loro. Ogni giovedì a Selva si potranno ascoltare le leggende dolomitiche a partire dalle 17 a S. Cristina (dal 03/07 al 28/08), potranno scoprire la natura di sera sul Monte Pana, a partire dalle 21; il venerdì, sempre a S. Cristina (dal 04/07 al 29/08), ci sarà uno spettacolo di magia con clown. Infine, in date prestabilite, anche la Festa delle lanterne, l’8 agosto, dalle 20 e lo Snow festival, il 13 agosto, dalle 21, a S. Cristina; la Festa dei bambini, il 15 agosto, dalle 16 e la Festa della neve, il 21 agosto, dalle 21.30, a Ortisei.

News Correlate