Ha preso il via la promozione di soggiorni invernali ed estivi, per ospiti provenienti dal Golfo Persico, grazie alla partnership fra Travel2Me e l’Apt della Val di Fassa, in collaborazione con Emirates.
A metà settembre a Dubai si è tenuta una prima presentazione, a TO interessati, dell’offerta estiva e invernale, attraverso video, immagini, descrizione degli highlights, capacità ricettiva e principali mercati della valle. Assieme a Fassa, unica destinazione trentina selezionata da Travel2Me, sono state presentate Val Gardena e Alta Badia, per l’Alto Adige, e Courmayeure Cervinia per la Val d’Aosta.
“Si tratta di località montane d’eccellenza – spiegano i responsabili di Travel2Me – scelte per il progetto ‘Italian Alps & Dolomites 4Top’ promosso in collaborazione con Emirates”.
I pacchetti proposti da Travel2Me includono soggiorno e transfer, ma anche la possibilità di prenotare i servizi skipass, noleggio e attività esclusive in loco.
I soggiorni sviluppano, per l’inverno, i temi di Ski Safari, Family, Wellnesse Gourmet, mentre per l’estate Hiking e Biking.
In tutte le proposte, lo scalo di Dubai ha un ruolo chiave per l’incoming italiano e la priorità per Travel2Me è sviluppare una collaborazione con i TO della regione del Golfo Persico, che hanno già manifestato interesse e da cui sono scaturite le prime trattative in corso, che per il momento riguardano un numero limitato di strutture delle località coinvolte nel progetto.
“Solo dopo l’inverno e l’estate prossimi – afferma Andrea Weiss, direttore Apt di Fassa – faremo le prime valutazioni, ma siamo fiduciosi per l’affidabilità dei partner coinvolti. Si tratta di un mercato interessante per la valle, tenendo presente che gli ospiti provenienti dall’area geografica del Golfo ci possono raggiungere facilmente dall’aeroporto di Venezia”.