giovedì, 9 Febbraio 2023

Val Gardena, al via stagione sciistica con tante offerte vacanza

La stagione invernale in Val Gardena  avrà inizio venerdì 5 dicembre con l’apertura degli impianti. Il pacchetto ‘Val Gardena SuperPremière’, valido fino al 21 dicembre, prevede 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’equipaggiamento al prezzo di soli 3. Anche presso le Scuole Sci si potrà beneficiare di 3 ore consecutive di lezioni private pagandone 2. Per chi, invece, sceglie di soggiornare almeno 8 giorni, quelli in omaggio saranno addirittura 2. 
Le 2 settimane che anticipano il Natale saranno anche ricche di eventi e non solo sportivi. Innanzitutto l’appuntamento con la Fis World Cup, le 2 gare di Coppa del Mondo di Sci che, quest’anno, si svolgeranno il 19 e 20 dicembre.
Per l’occasione il Rifugio Comici rifugiocomici.com, organizzerà una delle sue ‘Special nights’, ovvero la Ski World Cup Night (il 19 dicembre), nel corso della quale si potrà mangiare pesce, ballare e incontrare alcuni atleti della Coppa del Mondo di Sci. Per le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino sono anche previsti 2 pacchetti: Ski World Cup Val Gardena-Gröden Action e Ski World Cup Val Gardena-Gröden De Luxe. Il primo (a partire da 172 euro) include 2 noti in hotel, due giorni di Dolomiti Superski pass (consecutivi e a scelta tra il 19./20.12 o il 20./21.12.2014), un biglietto (Action / settore A) valido per le due gare di Coppa del Mondo FIS, ovvero, Super-G maschile (venerdì 19 dicembre) e Discesa Libera maschile (sabato 20 dicembre 2014) e un piccolo omaggio a sorpresa. Il secondo (a partire da 356 euro) ha le stesse condizioni del primo ma include un biglietto per la tenda VIP (Feel Free / settore E) e per la tribuna centrale con posti in piedi (settore C).

Oltre alle manifestazioni sportive, il periodo che precede il Natale è anche un bel momento per assistere alle feste legate all’Avvento poiché si susseguono eventi come il Mercatino di Natale di Santa Cristina (dal 5 al 30 dicembre 2014), il progetto ‘Ortisei, paese di Natale’ (dal 4 al 28 dicembre 2014), il Concorso di scultura sulla neve (27 dicembre 2014) e sul ghiaccio (dal 12 al 16 gennaio 2015).
Inoltre, il 7, il 13 e il 21 dicembre, dalle 16 alle 19 si svolgerà nel centro del paese di Selva la Ronda del vin brulè: ‘Sëlva Wine Ronda’, percorso dove si potranno degustare diverse varietà di vin brulè, con o senza alcool, birra calda e birra brulè alla mela o alla frutta. 20 stand che offriranno cioccolato e dolci di Natale, come il tradizionale Zelten.

Dallo scorso anno è disponibile un servizio di ‘Mobilità gratuita’, grazie al quale tutti coloro che soggiorneranno in strutture associate agli uffici turistici della Val Gardena, durante il periodo di vacanza potranno utilizzare gratuitamente i servizi autobus, ovvero, bus di linea e skibus, consentendo di ridurre l’utilizzo di veicoli a motore  nella valle.

www.valgardena.it 

 

News Correlate