Inverno lento nei masi Gallo Rosso


Gallo Rosso promuove il concetto di ‘Slow winter’, ovvero, una vacanza rilassante in un maso, per rigenerarsi godendo del bianco paesaggio immacolato e immergendosi nella realtà del mondo contadino.

In parte, contribuisce anche la colazione contadina tipica dei masi Gallo Rosso, composta di prodotti buoni, sani e genuini, spesso provenienti direttamente dai campi del maso in cui si alloggia.

In inverno, nei masi il ritmo del lavoro agricolo si riduce notevolmente e così i contadini possono dedicarsi agli ospiti coinvolgendoli in diverse attività, come corsi di cucina e di bricolage, lavori in stalla o anche camminate nella natura alla scoperta di luoghi incontaminati e di panorami mozzafiato, slittate sulla neve o sci.

Gli ospiti più piccoli possono aiutare la padrona di casa a cucinare semplici piatti o dolcetti tradizionali, andare in stalla per dare da mangiare e coccolare gli animali, oppure possono esprimere la loro creatività assemblando materiali vari per realizzare piccoli oggetti di bricolage, o semplicemente giocando nella sala giochi per bambini.

Ogni appartamento risulta molto comodo ed accogliente dopo una giornata sulla neve; per chi preferisce la compagnia, è possibile trascorrere del tempo nella stube, punto di incontro per gli ospiti, a leggere un libro, scambiare qualche chiacchiera o ad ascoltare le storie e i racconti che appartengono alla tradizione altoatesina e che le famiglie contadine si tramandano di generazione in generazione. Alcuni masi, inoltre, sono dotati di zone relax, con sauna o, addirittura, piccole SPA contadine. www.gallorosso.it

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social