venerdì, 25 Settembre 2020

Inverno lento nei masi Gallo Rosso

Gallo Rosso promuove il concetto di ‘Slow winter’, ovvero, una vacanza rilassante in un maso, per rigenerarsi godendo del bianco paesaggio immacolato e immergendosi nella realtà del mondo contadino.

In parte, contribuisce anche la colazione contadina tipica dei masi Gallo Rosso, composta di prodotti buoni, sani e genuini, spesso provenienti direttamente dai campi del maso in cui si alloggia.

In inverno, nei masi il ritmo del lavoro agricolo si riduce notevolmente e così i contadini possono dedicarsi agli ospiti coinvolgendoli in diverse attività, come corsi di cucina e di bricolage, lavori in stalla o anche camminate nella natura alla scoperta di luoghi incontaminati e di panorami mozzafiato, slittate sulla neve o sci.

Gli ospiti più piccoli possono aiutare la padrona di casa a cucinare semplici piatti o dolcetti tradizionali, andare in stalla per dare da mangiare e coccolare gli animali, oppure possono esprimere la loro creatività assemblando materiali vari per realizzare piccoli oggetti di bricolage, o semplicemente giocando nella sala giochi per bambini.

Ogni appartamento risulta molto comodo ed accogliente dopo una giornata sulla neve; per chi preferisce la compagnia, è possibile trascorrere del tempo nella stube, punto di incontro per gli ospiti, a leggere un libro, scambiare qualche chiacchiera o ad ascoltare le storie e i racconti che appartengono alla tradizione altoatesina e che le famiglie contadine si tramandano di generazione in generazione. Alcuni masi, inoltre, sono dotati di zone relax, con sauna o, addirittura, piccole SPA contadine. www.gallorosso.it

 

News Correlate