Evway porta la mobilità elettrica a Mezzana (TN) con l’installazione di 2 punti di ricarica presso la stazione della località montana, al centro della Val di Sole. Le stazioni, installate in partnership con Trentino Trasporti,consentiranno di ricaricare i propri veicoli tramite App, senza bisogno di tessere. E fino al 30 settembre la ricarica sarà offerta da evway.
Prosegue così il piano di installazione di charging stations elettriche di evway, piattaforma digitale, che si propone di promuovere la mobilità elettrica, facilitando la ricerca e l’accesso ai punti di ricarica. Dopo l’installazione di due punti di ricarica a Mantova, evway mette ora a disposizione degli EV-Drivers, presso la nuova stazione dei treni e degli autobus di Mezzana, ai piedi degli impianti di risalita, due nuovi punti di ricarica a una presa, che presto potrebbero diventare quattro.
Durante l’estate sarà disponibile presso la stazione di Mezzana un’auto elettrica ad autonomia estesa, grazie alla collaborazione con Car Sharing di Trento, come parte di un progetto che vedrà dotare i punti nevralgici del trasporto pubblico di Trentino Trasporti, in partnership con evway, con infrastrutture di ricarica interoperabili per incentivare lo scambio modale tra due vettori ecologici quali il treno e le auto elettriche.
Si aggiunge così un’altra tappa strategica nell’itinerario degli EV-Drivers che quest’estate hanno in programma di godersi le proprie vacanze nelle montagne della Val di Sole e che, nella nuova stazione di Mezzana, concepita non solo come luogo di passaggio ma anche come centro fruibile da residenti e turisti, potranno ricaricare la propria auto e investire il proprio tempo nella splendida cornice circostante.