mercoledì, 8 Dicembre 2021

Nel weekend aprono i battenti i comprensori di Obereggen e Carezza 

All’apertura della stagione invernale 2021/2022 in Val d’Ega (BZ), i comprensori di Obereggen e Carezza si presentano puntuali con un articolato patrimonio di 90 km di piste da discesa, 100 km di piste da fondo, tre piste per lo slittino e innumerevoli sentieri escursionistici ai piedi degli imponenti massicci del Catinaccio e del Latemar, nel cuore delle Dolomiti.
Venerdì 26 novembre alle19, all’esclusivo Après Ski LOOX – The Alpine Club, Obereggen accenderà i riflettori sulla nuova stagione sciistica. Lo farà, come vuole la tradizione, in notturna, tra le prime, se non la prima, del carosello internazionale di cui fa parte: il Dolomiti Superski. Ma questa perla, oltre a splendide giornate di sci, snowboard e slittino e passeggiate all’ombra di Sua Maestà, il Latemar, offrirà anche magiche serata sulla neve: ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22, i riflettori illumineranno la pista Obereggen, l’omonima pista da slittino e il Night-Snowpark. Il comprensorio, ad appena 20 minuti dal casello autostradale del Brennero (Bolzano Nord/Val d’Ega), è raggiungibile anche grazie a una linea skibus che lo collega a Bolzano, ai paesi della Val d’Ega e al centro sciistico di Obereggen. I 200 cannoni, disseminati tra Obereggen e le consorelle trentine Pampeago e Predazzo, che insieme costituiscono lo Ski Center Latemar, garantiranno la presenza della neve fino al 18 aprile 2022, data di chiusura della stagione 2021-22. Il tutto su piste eccellenti, pluripremiate dal portale internazionale di test Skiresort.de che ha assegnato ad Obereggen le cinque stelle: il punteggio massimo nella categoria dei comprensori fino a 60 km di piste.
A Carezza, considerata l’aera sciistica più amata dalle famiglie e dai bambini – che possono esplorare tutto il giorno il regno del sovrano dei nani delle Dolomiti tra scuole di sci, aree per lo svago, una pista a tema, un ricco programma di attività e una sala giochi – il sipario si apre il 27 novembre 2021, svelando tanti chilometri di piste di tutti i colori ma comunque servite ininterrottamente da 12 impianti di risalita. Chi trascorre più di un giorno a Carezza può inoltre estendere il divertimento anche ai tracciati del comprensorio sciistico associato della Val di Fassa. Raggiungibile comodamente e velocemente con la cabinovia dal paese di Nova Levante, anche Carezza ha potenziato il proprio impianto di innevamento, offrendo agli amanti degli sport invernali più esperti e a quelli in erba la sicurezza di piste accattivanti e innumerevoli possibilità di praticare snowboard, slittino, sci di fondo, escursioni con le racchette da neve e freestyle.
Grande novità del 2022: il 15 gennaio verrà inaugurata la funivia di Tires, destinata a collegare la località di San Cipriano con la Malga Frommer nell’area di Carezza. Le stazioni d’arrivo e di partenza saranno interrate e ci sarà una spettacolare cabina da 60 posti con terrazza panoramica sul tetto.
Per cominciare col piede giusto la stagione, Dolomiti Super Première – valida dal 26 novembre al 22 dicembre 2021 – offre una giornata gratuita ogni 4, che diventano due nel caso di permanenze di 8 giorni. La proposta copre alloggio e skipass, senza contare che anche le scuole di sci e i noleggi mettono sul piatto corsi e attrezzature a prezzi incredibilmente vantaggiosi. A partire da 307 euro a persona in mezza pensione.
Due comprensori a misura di bambino non potevano poi far mancare pacchetti pensati per le famiglie delle nevi. Dal 9 al 29 gennaio e dal 20 marzo al 18 aprile 2022, Obereggen For Families offre ai piccoli sciatori l’opportunità di muovere i primi passi sugli sci, di divertirsi con l’Orso Bruno e di svagarsi su due piste da slittino, volando su tre fun slopes e sbizzarrendosi in due parchi ammantati di bianco. Inclusi nel prezzo di 1.400 euro, 7 pernottamenti in MP/B&B/APP, 6 giorni Skipass Fiemme-Obereggen, Skipass gratuito per bambini sotto gli 8 anni, 6 giorni di noleggio sci e attrezzatura per bambini, 1 giorno di noleggio gratuito di una slitta e ingresso gratuito a “Brunoland”.
Il comprensorio di Re Laurino risponde con Carezza All Family, valida dal 2 al 9 gennaio, dal 29 gennaio al 2 febbraio e dal 5 al 19 marzo 2022. L’offerta di 7 pernottamenti comprende alloggio e skipass gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni e il 30% di sconto per i bambini fino a 16 anni, 6 giorni di Skipass Fassa-Carezza. www.valdega.com

News Correlate