lunedì, 4 Marzo 2024

Tutti pronti per lo ‘Slow Winter’ di Gallo Rosso in Alto Adige

Trascorrere una vacanza invernale in un maso Gallo Rosso in Alto Adige è come vivere in una favola, in un contesto silenzioso e rilassante, lontano da fonti di stress e a contatto con la natura, ideale per staccare la spina dalla frenesia quotidiana e per dedicarsi ad attività che portano benessere: vivere un inverno lento.

Concretamente, il concetto di ‘Slow Winter’ promosso da Gallo Rosso per una vacanza invernale al maso, si traduce in ciaspolate nel paesaggio incontaminato, in gite sulla slitta trainata dai cavalli, in discese in slittino subito fuori dalla porta di casa, o anche nella lettura di un libro al caldo dell’appartamento, mentre si sorseggia un buon infuso delle erbe del contadino. Anche l’ozio fa parte delle “attività” slow. D’altra parte, gli appartamenti dei masi Gallo Rosso sono così caldi e confortevoli che fanno concorrenza al paesaggio circostante.

Tutto ciò, però, non ha nulla a che fare con la noia; fare grandi pupazzi di neve, andare alla scoperta delle tracce lasciate dagli animali selvatici, sono altre attività slow che riempiono il cuore di gioia e di senso di avventura.

La sera, poi, ci si siede con la famiglia del maso nella Stube intorno al fuoco scoppiettante. Con una tazza di tisana calda in mano, nascono piacevoli e interessanti chiacchierate. Quando si fa tardi, ci si ritira nel confortevole appartamento o nell’accogliente camera a fare progetti per le prossime giornate invernali in agriturismo.

Lo Slow Winter di Gallo Rosso favorisce la riappropriazione del tempo per se stessi, ascoltando i propri bisogni e scoprendo il lato rilassato della stagione fredda, lontani dalla frenesia delle piste da sci.

Alcuni masi dove vivere appieno l’esperienza dello Slow Winter di Gallo Rosso sono:

Huberhof a Rasun-Anterselva, un bellissimo maso a 4 fiori anche con servizio di mezza pensione, che si trova nelle immediate vicinanze della pista per lo sci di fondo e a poco più di 10 km dal piccolo comprensorio sciistico per famiglie Riepenlift;

Örlerhof in Valle di Casies, che permette di aggiungere all’offerta slow il wellness con bagni di fieno, sauna, cabina a infrarossi, area benessere e bagno turco. Per i bambini, inoltre, organizza momenti di bricolage, realizzando, ad esempio, animali con il fieno;

Aussergrubhof in Val d’Ultimo, con una pista di slittino di proprietà e a pochi minuti di macchina dalla pista di fondo. Il maso, inoltre, si trova in un’ottima posizione per passeggiate con le ciaspole. www.gallorosso.it

(photo credits @Frieder Blickle)

News Correlate