Dal 3 al 5 giugno Spoleto ospita la 7^ edizione di ‘Vini nel Mondo', rassegna vinicola che valorizza in maniera ottimale il rapporto tra produttori del vino e consumatori.
"Anche quest'anno – dice Alessandro Casali, patron di Vini nel Mondo – il pubblico di appassionati sarà coinvolto nelle degustazioni guidate delle eccellenze enologiche del nostro Paese. Lo scorso anno furono 200mila i partecipanti di cui 80mila per la sola Notte Bianca. E questa 7^ edizione che si apre il 3 giugno sarà l'occasione per festeggiare non solo i 150 anni dell'Unità italiana ma anche i 65 anni della Repubblica".
Per tre giorni Spoleto si trasformerà nella Capitale del Vino, una magica enoteca a cielo aperto. In programma degustazioni guidate, presentazioni, dibattiti, un'asta di vini pregiati per una raccolta fondi umanitaria. Per la prima volta a ‘Vini nel Mondo' parteciperà Gambero Rosso che organizzerà 4 eventi di degustazione ed un appuntamento di approfondimento dedicato al turismo del vino ed enogastronomico in genere.