‘Rally dell’Umbria’ occasione per scoprire il territorio regionale

Da oggi al 22 aprile 150 motociclisti saranno in Umbria in occasione del 7° ‘Rally dell’Umbria’, organizzato dal Moto Club Umbria. Si parte da Perugia con tappe a Pietralunga, Poggiodomo e Montarale.

“Il Rally dell’Umbria – ha detto Filippo Ceccucci, presidente del Moto Club Umbria – vuol essere un nuovo modo di vivere il turismo e far conoscere, come solo in moto si può fare, gli aspetti più affascinanti e nascosti della nostra regione”.

“La Regione guarda al Rally dell’Umbria – ha rilevato Fabio Paparelli, vicepresidente della Regione con delega a Turismo e Sport – per la sua originalità e autenticità. Da tempo stiamo puntando su una promozione dell’Umbria che associa turismo e sport, che propone ai turisti emozioni uniche, un turismo esperienziale che coinvolge e fa vivere non una vacanza, ma la vacanza. È perciò con grande interesse che abbiamo accolto questa manifestazione”.

“Un’altra grande occasione di promozione per l’Umbria – ha rilevato Rocco Lopardo, presidente della Commissione Turistica della Fmi – sarà rappresentata dal Trofeo turistico delle regioni: accogliendo la candidatura del Comitato regionale, si svolgerà infatti in Umbria, nell’ultimo weekend di settembre, la manifestazione con partecipanti da tutta Italia, L’evento, itinerante, partirà proprio dal ‘cuore verde’ d’Italia”.

Ulteriori informazioni su www.motoclubumbria.com

editore:

This website uses cookies.