mercoledì, 19 Giugno 2024

Orvieto Always On, ecco il calendario degli eventi del 2023

Oltre 70 gli appuntamenti già in programma nel 2023 ad Orvieto e già inseriti nel calendario unico degli eventi ‘Orvieto Always On’, elaborato e coordinato dal Comune con la collaborazione degli organizzatori delle varie manifestazioni.
Un anno iniziato con i sold out al Teatro Mancinelli per le serate-evento con Beppe Grillo e Alessandro Barbero, il concerto di Patty Pravo e le emozioni di ‘Innamorati di Orvieto’ che ha messo in vetrina il Pozzo di San Patrizio e i sotterranei della Città nascosta persino sull’agenzia internazionale Reuters.
La copertina degli eventi 2023 spetta però all’arte e alle celebrazioni del 500° anniversario dalla morte di Luca Signorelli, autore dei capolavori che si trovano all’interno della Cappella di San Brizio in Duomo. Il 5 aprile si terrà l’evento inaugurale, organizzato in collaborazione tra Comune di Orvieto, Opera del Duomo e Gal Trasimeno-Orvietano, alla presenza del sottosegretario alla Cultura e critico d’arte, Vittorio Sgarbi.
“Un calendario di appuntamenti che copre tutto l’anno  commenta il sindaco e assessore al Turismo e alla Cultura, Roberta Tardani – e si rivolge a un pubblico eterogeneo per i turisti e per la nostra comunità. Ma quello che esprime è soprattutto la rinnovata vitalità della città e delle sue associazioni che, insieme a quello che la storia ci ha lasciato in eredità, rappresentano il capitale culturale che abbiamo e vogliamo valorizzare al di là degli ambiziosi titoli a cui stiamo concorrendo. Il programma, destinato ad arricchirsi ancora, è frutto di un grande lavoro di coordinamento, di modifiche che sono scaturite dall’analisi di quanto fatto lo scorso anno e di integrazioni che puntano e punteranno a destagionalizzare i flussi turistici”.
Tutto il calendario completo e aggiornato su https://liveorvieto.com/blog/2023/01/01/orvieto-always-on/

News Correlate