Ecco il ”Manifesto della Qualità Ospitale”
Lorenzetti: per chi opera in settore significa assunzione di responsabilità


La commissione regionale per la Promozione della Qualità in materia di strutture ricettive e di attività turistiche presenta il ''Manifesto della Qualità Ospitale''. 
''Questo manifesto significa per tutti coloro che operano nel settore, condivisione di principi e, concreta assunzione di responsabilità e di impegni – ha detto Maria Rita Lorenzetti, presidente della regione -. L'Umbria è l'unica regione ad essersi dotata di una commissione per la qualità nel turismo, proprio perchè è una regione che ha deciso d'investire complessivamente sul sistema del turismo umbro, su tutti i soggetti pubblici e privati. Oggi è l'ora della concretezza, con azioni che rendano tangibile il concetto di qualità, attraverso un preciso sistema di percorsi, standard e controlli: e tutto questo – ha spiegato – per assicurare a chi viene a trovarci il calore e l'autenticità inimitabile della regione, dei suoi paesaggi, delle sue città, dei suoi tesori d'arte, della sua enogastronomia, tutto quello che ci distingue dagli altri e che, attraverso l'accoglienza, trasmette la nostra arte di vivere”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social