venerdì, 22 Novembre 2024

Da Spoleto a Norcia in mountain bike

Un percorso sulle tracce della vecchia ferrovia

Domenica 23 settembre è in programma un’escursione in mountain bike dalla ex-stazione di Spoleto in via Fratelli Cervi, alla volta di Norcia. L’evento è organizzato dal Mountain Bike Club Spoleto in collaborazione con Eppedala Bikers di Norcia e con l'intervento del gruppo Tevereinbici di Latina. Presenti anche molti spoletini, soci e non soci dell'MTB Club Spoleto.
“Abbiamo voluto dimostrare che quando si parla della ex ferrovia Spoleto Norcia il richiamo è grandissimo. Pur con un evento che non abbiamo potuto pubblicizzare, poiché il percorso non è ancora a norma per quel che riguarda la sicurezza, oltre che ancora incompleto, abbiamo radunato oltre 150 partecipanti – ha affermato Luca Ministrini, presidente dell'MTB club Spoleto – Una manifestazione di questo genere ha la potenzialità di attirare centinaia di appassionati da tutta Italia con un importante indotto sulle presenze alberghiere non solo di Spoleto e Norcia ma anche di tutti i comuni attraversati dalla ferrovia”.
Attualmente il tracciato è fruibile, a piedi, cavallo e mtb, ininterrottamente da Spoleto a Case Volpetti e poi da Serravalle a Norcia. Questa ‘Edizione Zero’ come l'hanno definita gli organizzatori, serviva a testare innanzitutto la capacità organizzativa ma soprattutto per verificare con mano l'effettivo interesse dei ciclisti verso questo percorso.

News Correlate