venerdì, 26 Aprile 2024

L’Umbria punta sul cicloturismo con 2 nuove piste ciclabili

Il Consorzio Umbria & bike ha sottoscritto un accordo con il Comune di Spoleto per puntare sulle 2 eccellenze del territorio, che sono la ciclabile Assisi – Spoleto e il tracciato della ex ferrovia Spoleto – Norcia.

L’accordo è stato firmato da Stefania Nichinonni, dirigente alla cultura e Rolando Fioriti, presidente del Consorzio, alla presenza del consigliere comunale Roberto Settimi.
L’intesa prenderà avvio già con la la grande Pedalata non agonistica del 4 settembre che si svilupperà sul percorso della vecchia ferrovia Spoleto – Norcia, con 3 diversi itinerari da percorrere in mountain bike, secondo le possibilità di ognuno dei partecipanti.

L’iniziativa di settembre è solo una delle molte già organizzate in Umbria, nel corso del 2016, dal Consorzio Umbria & bike, tra queste il progetto della Randonée del Trasimeno. Una seconda Randonée sarà organizzata in autunno, questa volta nell’Alta Umbria.
“L’Umbria – commenta Rolando Fioriti – si presta moltissimo a questo tipo di iniziative e allo sviluppo di questa tipologia di turismo, che in certe regioni europee ha raggiunto risultati economici eccellenti”.

News Correlate