Terni festeggia il suo patrono con tante iniziative ed eventi

Terni si prepara a festeggiare il suo patrono San Valentino con un ricco  calendario di in programma fino al mese di marzo, con particolare focus nella settimana del 14 febbraio.

“Nel pieno rispetto della sfera religiosa – ha detto Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni – rafforziamo il percorso di valorizzazione di San Valentino, quale ambasciatore della nostra città che è orgogliosa del messaggio di amore universale che la figura del nostro patrono porta in tutto il Mondo”.

“Il programma delle iniziative – ha spiegato Daniela Tedeschi, assessore al Turismo – ha un format innovato, articolato su vari assi che vogliono rappresentare le linee guida del nuovo progetto triennale e che vogliono offrire un approccio integrale nella valorizzazione e nel festeggiamento di un santo patrono che racchiude in sé molteplici significati: l’aspetto religioso e spirituale, il legame storico-identitario con la città, il simbolo universale dell’amore e quindi la risorsa a livello turistico”.

In programma, oltre, agli eventi religiosi, anche convegni e seminari tematici, musica, spettacoli, arte e cultura. Spazio anche a manifestazioni di grande richiamo come ‘Cioccolentino’ e la ‘Maratona di San Valentino’. Inoltre, in programma: tour nel quartiere romantico in zona Duomo, visita guidata gratuita nei weekend 6-7 e 13-14 febbraio; il tour extraurbano nelle Terre di San Valentino, nei weekend 6-7, 13-14 e 20-21 febbraio; la tradizionale Fiera di San Valentino, con il circuito Amor di vetrina’.

editore:

This website uses cookies.