È soddisfatto il Comune di Terni per i flussi registrati in città durante gli eventi di San Valentino.
“Per l’edizione 2016 – sostiene Daniela Tedeschi, assessore al Turismo – avevamo dichiarato in anticipo che ci apprestavamo ad elaborare un nuovo format, anche attraverso le forme di partecipazione descritte. In questa fase di transizione abbiamo avviato il processo di cambiamento e molte sono state le novità e i risultati ottenuti nel 2016, dovuti anche alla collaborazione tra assessorati al Turismo e alla Cultura. C’è ancora tanto da lavorare e aspetti da migliorare, ma abbiamo con coraggio intrapreso una strada nuova”.
Nel periodo centrale delle iniziative valentiniane, compreso tra il 6 e il 21 febbraio, si è registrato un trend ampiamente positivo. Le strutture alberghiere hanno registrato un +6% in termini di arrivi e un +15% sulle presenze.
“Abbiamo registrato – spiega Tedeschi – apprezzamento e pubblico proveniente anche da fuori provincia per il nuovo circuito musicale San Valentino Live Music – San Valentino Jazz Cluster. Tali iniziative quest’anno sono state inserite in un rinnovato contenitore che ha inteso celebrare il nostro patrono e il tema dell’amore. Le varie azioni di promozione e comunicazione attivate produrranno di sicuro effetti anche nelle prossime edizioni”.