giovedì, 13 Maggio 2021

Ue stanzia 400 mila euro per turismo sportivo nella Cascata delle Marmore

Il Comune di Terni è il  vincitore di un finanziamento di quasi 400 mila euro da impiegare nell’area della Cascata delle Marmore per la valorizzazione delle attività sportive e del turismo.

Il progetto ‘European – Outdoor Experiences Network – Progetto di valorizzazione e di sviluppo della pratica degli sport outdoor nell’ambito delle linee guida dell’Unione Europea sull’attività fisica’, vuole sfruttare “il ruolo propulsore della Cascata delle Marmore, della Valle del Nera e Piediluco nell’ambito dell’attività sportiva outodoor” e sarà attivato nel corso del 2015 con la partecipazione di 9 partner europei (Spagna,Portogallo, Malta, Repubblica Ceca, Svezia, Bulgaria).

“In un contesto nazionale che vede ridotte le risorse per la promozione turistica è fondamentale la capacità di intercettare finanziamenti comunitari, come è avvenuto in questo caso. Si potenzia con questa iniziativa il binomio area della Cascata-attività sportiva e fisica, in uno scenario che già vede numerose eccellenze”, sottolinea Daniela Tedeschi, assessore al Turismo.

News Correlate