Umbria in Bit tra riconoscimenti e presentazioni

In occasione della Bit di Milano, Trivago ha consegnato a Fabrizio Bracco,  assessore al turismo dell’Umbra, un disco di plexiglas che incorona la Regione come la regina di accoglienza e qualità, con un punteggio (82,7 su 100), grazie al quale la terra di San Francesco l’ha spuntata sull’Alto Adige e la Campania.
“Che l’Umbria fosse una terra ricettiva e accogliente – ha detto Bracco – lo sapevamo già, ma un conto è pensarlo, un conto è che te lo dicano gli altri. Si tratta di un riconoscimento che premia la nostra regione, soprattutto gli imprenditori del settore, che con il loro impegno e passione tengono alto il nome dell’Umbria, e che ci incoraggia nella nostra azione”.
“È uno stimolo per fare meglio – ha commentato Andrea Sfascia, presidente di Federturismo di Confindustria – per impegnarci ancora di più, in un momento tutt’altro che facile e in cui c’è ancora molto da fare”.
Nel corso di una conferenza-stampa Bracco ha partecipato alla presentazione di ‘Umbria Lifestyle’, marchio di un nuovo network che raggruppa 5 consorzi turistici: Umbria Convention&Events Bureau, Umbria&Francesco’s Way, Umbria&Bike, Umbria&Tastes e Umbria Culture. L’Umbria viene presentata come una ‘destinazione multitematica’, in cui ciascuno può ritagliarsi  il viaggio e la vacanza che lo appassiona. 
“Iniziative trasversali” – hanno sottolineato i responsabili di ‘Umbria Life Style’ – che hanno lo scopo di moltiplicare le opportunità turistiche per quanti scelgano l’Umbria, come meta di vacanza, ma anche per ‘meeting’, viaggi ‘incentive’ e turismo congressuale”.

editore:

This website uses cookies.