Un weekend sulla via di San Francesco tra 17 Comuni umbri


Due giorni per vivere una pausa slow immersi nella natura. È quanto accadrà sabato 18 e domenica 19 aprile lungo il tratto umbro della Via di San Francesco. 

Grazie al progetto ‘Vivi la Via’, organizzato dal Consorzio Umbria&Francesco’s Ways, in collaborazione con Regione Umbria e Sviluppumbria, saranno coinvolti 17 comuni.
La manifestazione coinvolgerà cittadini e turisti con la possibilità di partecipare liberamente e cogliere il messaggio di San Francesco. In programma passeggiate a piedi e corse, in bicicletta e a cavallo, con gli amici a quattro zampe, visite ai luoghi di Francesco, e a monumenti spazi museali spesso poco noti. 

Tra gli eventi in programma, ad Assisi sabato 18 aprile, alle10, presso la Domus Paci di S. Maria degli Angeli, si svolgerà il convegno ‘La cultura della via’, sui principali temi che riguardano il turismo religioso, alla fine del quale verrà riproposto il ‘Menù del Pellegrino’, a base di prodotti tipici della tradizione culinaria umbra già stato presentato a San Paolo, per la settimana dell’enogastronomia italiana, e a New York, nell’ambito dell’inaugurazione della mostra dedicata a S. Francesco presso il Palazzo di Vetro delle Nazione Unite. 

www.umbriafrancescosways.eu

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social