lunedì, 23 Dicembre 2024

Ad Assisi il turismo è on air

Ad Assisi è nata la prima Web Radio italiana dedicata al turismo su idea dell’associazione Prospettivamente, con il sostegno del Comune di Assisi, dell'Università di Perugia e del Centro Studi sul Turismo che, dopo alcune sperimentazioni, ha visto il primo dialogo sul turismo italiano con il sindaco Claudio Ricci.
Durante le fasi di prova tecnica già sono stati raggiunti oltre 1500 ascolti in diretta a cui si aggiungono diverse migliaia di contatti, successivi e via internet, della trasmissione radio.
Ora è in itinere la programmazione di un palinsesto, sia con trasmissioni scientifiche e manageriali sul turismo, che di tipo più culturale o di intrattenimento sempre su temi afferenti all'ospitalità. Fra le prospettive, dopo i primi mesi di sperimentazione si ipotizza uno sviluppo anche in streaming.
Per quanto attiene ai nuovi corsi di laurea sul turismo in Assisi, in linea in gli indirizzi del Rettore Franco Moriconi, é stata attivata una commissione Università Comune di Assisi per progettare la nuova Laurea Specialistica sul Turismo e un Master al fine di creare una iniziativa, di rilievo sul turismo tesa a valorizzare e ampliare la trentennale esperienza di Assisi.

News Correlate