mercoledì, 12 Maggio 2021

Inail, Provincia Perugia e Ente Turismo siglano accordo su sicurezza lavoro

Servirà a verificare livelli sicurezza in aziende del settore turismo

Inail Perugia, Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Perugia, Ente Bilaterale del Turismo dell'Umbria e Centro servizi di Perugia dell'Ente Bilaterale del Turismo dell'Umbria, hanno siglato il Protocollo d'intesa volto a potenziare l'attività di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’accordo è volto alla verifica dei livelli di sicurezza lavorativa presenti nelle aziende del settore turismo (alberghiero e ristorazione) e per l'individuazione di eventuali criticità da superare, con l'obiettivo di definire un metodo per l'adozione di buone prassi volte a contribuire al miglioramento degli standard, secondo i principi del Testo Unico sulla Sicurezza (81/2008).
“Ulteriore obiettivo dell'intesa – ha detto Alessandra Ligi, direttrice Inail – è contribuire a migliorare la conoscenza degli adempimenti e degli iter amministrativi Inail, nonché diffondere una maggiore conoscenza delle agevolazioni a favore delle aziende. Con una particolare attenzione nel sensibilizzare le imprese al reinserimento lavorativo dei disabili per motivi di lavoro”.
Il progetto, di durata biennale, coinvolgerà un campione di 100 imprese, presso le quali sarà effettuata una valutazione delle esigenze dei settori alberghiero e ristorazione sotto il profilo della sicurezza, necessaria alla stesura delle buone prassi.

 

 

News Correlate