lunedì, 4 Marzo 2024

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc scommette sull’enogastronomia

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc espande le sue offerte enogastronomiche presso il ristorante La Fourchette e il Lounge Bar Equinox proponendo una vasta gamma di esperienze culinarie studiate attentamente per soddisfare ogni palato e accompagnare i suoi ospiti in un viaggio per coccolarli e deliziarli in ogni momento della giornata.

Il ristorante La Fourchette, con la sua cucina raffinata e una spettacolare vista sul paesaggio innevato, arricchisce la propria offerta con due principali novità che vanno ad integrarsi alle tipicità proposte del Territorio abbinate a una selezione di etichette di vino pregiato. Tra queste:

Raw fish Nights: ogni venerdì sera all’interno del suggestivo scenario del ristorante in alta quota, in aggiunta al ricco menù alla carta, gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza gastronomica unica, esplorando una vasta selezione di crudités di pesce, pensata per soddisfare i gusti più ricercati e raffinati.

Il Lounge Bar “Equinox”, che con le sue spettacolari vetrate regala una vista sulla maestosa catena del Monte Bianco e sul suggestivo ghiacciaio della Brenva, tutti i giorni dalle 18 propone:

Crudités & Cocktail Tasting: un’elegante degustazione di crudités accompagnata da speciali cocktail. Tre tipologie diverse di crudi di pesce, al naturale o marinati, ciascuno abbinato a un cocktail appositamente studiato dal Barman, per armonizzarsi perfettamente con la sua controparte ed esaltare il sapore di ogni portata, offrendo un’esperienza sensoriale piacevole e completa.

Oyster Bar: le raffinate ostriche Gillardeau e Fine de Claire, selezionate con cura per la loro freschezza e delicatezza, si uniscono in un connubio gastronomico senza pari con l’esclusivo EQ Champagne cocktail, studiato dal barman per esaltarne tutte le sue sfumature di aromi e profumi.

Non manca la merenda Après Ski: dal giovedì al sabato, dalle 17, il Grand Hotel Courmayeur coccola i suoi ospiti con delizie con cui ristorarsi dopo una giornata sulle piste. Una selezione dolce e salata da gustare nella calda atmosfera del camino oppure un drink in terrazza a ritmo di musica e bracieri scoppiettanti.

Per gli amanti del dolce, la scelta passa da uno zabaione montato al sifone con croccanti tegole della Valle a un’elegante coppa di fragole e panna montata, conosciuta come Le Mont Rouge, oltre a una selezione di cioccolate calde a piacere accompagnate dal dolce del giorno.

Chi predilige il salato avrà a disposizione una live cooking di carni ed altre delizie accompagnate da una selezione di focacce calde, presso la terrazza del bar, godendo di una vista sul panorama mozzafiato del Monte Bianco.

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, dove lusso e qualità si fondono in ogni dettaglio in esperienze di gusto sensoriali.

News Correlate