giovedì, 29 Febbraio 2024

R Collection Hotels si espande in due iconiche destinazioni montane

Il Gruppo R Collection Hotels di proprietà della Famiglia Rocchi annuncia la sua espansione e approda in due mete di montagna, con l’apertura ufficiale a partire dal 1° dicembre 2023 di due nuove strutture ricettive leisure: il cinque stelle Montana Lodge & Spa a La Thuile e il cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc a Courmayeur. Si allarga così la presenza del Gruppo nel panorama italiano in rinomate destinazioni per gli appassionati di sci e per gli amanti della montagna. Le due nuove realtà Il Montana Lodge & Spa e Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc entrano ufficialmente a far parte del brand R Collection Hotels, che conta oggi all’attivo 8 strutture, 3 sul Lago di Como e una prossima in apertura 2025, 1 in riviera ligure nella Portofino Coast e 3 nella città di Milano, per un totale di 10 strutture alberghiere.

Un’espansione che porta il Gruppo a penetrare sempre di più il segmento del lusso aumentando i 5 stelle in portfolio con un obiettivo strategico ben preciso: continuare a garantire benessere agli ospiti a 360 gradi grazie al comfort di un design estetico e funzionale delle proprietà, ai servizi di alta qualità e all’offerta enogastronomica e di wellness proposte. A caratterizzare tutti gli hotel, la posizione strategica. Il Montana Lodge & Spa, situato ai piedi del maestoso Monte Ruitor e il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc si trovano entrambi collocati in un panorama con viste ineguali sulle vette del Monte Bianco e si caratterizzano per un design e architettura scenografica in forte connessione con la natura e la montagna circostante.

Il Montana Lodge & Spa, in gestione, è dotato di 55 camere, si caratterizza per un design contemporaneo e materiali innovativi all’interno di un affascinante involucro tradizionale Valdostano. Presenti 2 ristoranti con cucina italiana raffinata con ingredienti freschissimi e locali, il Bistrot alpino e l’Ottavio Lounge a cui si aggiunge 1 cantina con 300 etichette per degustazioni. Presente la ERRE SPA, fiore all’occhiello del Gruppo, con piscina interna riscaldata, vasca idromassaggio esterna, sauna, bagno turno, Vitarium, area Private Spa e area palestra con attrezzatura Technogym.

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, in gestione e di proprietà, è dotato di 72 camere arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo. Due proposte gastronomiche, il ristorante La Fourchette e l’ Equinox lounge bar, la terrazza sul Monte Bianco. Presente la ERRE SPA, 500 mq con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turno, docce cromatiche e sensoriali, private SPA e palestra Technogym.

“L’apertura di queste due nuove strutture testimonia la volontà del Gruppo nel credere nell’eccellenza e nel calore dell’accoglienza tutta italiana. Siamo in due destinazioni apprezzate dagli italiani ma di respiro internazionale. Si prospetta una stagione invernale interessante”, afferma Ludovica Rocchi, Brand Director del Gruppo.

News Correlate