giovedì, 23 Settembre 2021

A Cogne tra vino, gusto e montagne per la 7^ edizione di Cantine Aperte

Da venerdì 1 aprile prende il via la 7^ edizione di ‘Cantine Aperte’ a Cogne, evento dedicato ai turisti gourmand che possono trascorrere un weekend a Cogne scoprendo la migliore tradizione vitivinicola valdostana ed i sapori genuini dei piatti della cultura cogneintse, uniti a tipici momenti di musica, tradizione e folklore.

Il ‘gourmet safari’ è organizzato con il patrocinio dall’Associazione Nazionale Movimento Turismo del Vino vedrà protagonisti, negli oltre dieci punti di degustazione situati a Cogne e dintorni, i piccoli produttori vitivinicoli valdostani.

Al fascino di una località montana autentica, si aggiungono l’eleganza sobria e discreta del più antico albergo di Cogne, l’Hotel du Grand Paradis. L’albergo è dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, l’hotel offre un suggestivo ‘Jardin du Grand Paradis’ con un frassino secolare.

Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Spa privata La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi. Per una occasione speciale la splendida, intima e romantica Spa i può prenotare ad uso esclusivo.

L’Hotel du Grand Paradis & SPA La Baita offre tra l’altro, la possibilità di prenotare un pacchetto per l’evento ‘Cantine Aperte’: 2 notti in camera matrimoniale romantica; calice per le degustazioni nelle varie cantine di Cogne, dalle 17 alle 22, del venerdì con finger food, piatti della tradizione cognentse, musica dal vivo (è previsto un servizio di trasporto gratuito per raggiungere i punti degustazione); 1 cena à la carte al ristorante Sant’Orso con abbinamento vini inclusi. Quote da 160 euro a persona. 

http://www.cognevacanze.com/it/cantine-aperte.html

News Correlate