Bravograzie, il festival della comicità approda in Valpelline
19 Giugno 2025, 10:30
Bravograzie, festival-concorso nazionale dedicato alla comicità e al cabaret, approderà in Valpelline mercoledì 6 agosto. Conosciuto come la Champions League della comicità, l’evento ha segnato l’inizio del successo per nomi oggi amatissimi: Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Franco Neri, Alberto Farina, Fabio De Luigi, Teresa Mannino, e molti altri.
Per l’edizione 2025 saliranno sul palco dieci comici, tra artisti singoli e gruppi, pronti a contendersi il favore del pubblico, giudice indiscusso della serata.
Ospiti speciali il Duo Torri, formato dai bolognesi Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi, vincitori dell’edizione 2024, che con la loro comicità surreale e il perfetto gioco tra “spalla” e protagonista, sapranno conquistare anche quest’anno la platea.
Alla conduzione due volti noti del piccolo schermo: Rajae Benzaz, inviata di Striscia la notizia e voce di Fantastico Weekend su Rete 105, e Elena Biggioggero, giornalista e conduttrice Rai, inviata per TG1 Mattina e La Vita in Diretta. Le due accompagneranno il pubblico in una narrazione vivace, fatta di ritmo, improvvisazione e tanto divertimento.
Come da tradizione non mancheranno sorprese. Altre presenze potrebbero aggiungersi al cast: per scoprirlo, basterà esserci.
“Portare Bravograzie a Valpelline – afferma il sindaco Maurizio Lanivi – è una scommessa appassionante: riusciranno i comici a scaldare una fresca serata di montagna? L’obiettivo è far conoscere Valpelline come destinazione di vacanza completa, dove la natura e lo sport si uniscono a momenti di puro intrattenimento”.