lunedì, 21 Settembre 2020

Courmayeur Food Market è il gustoso anticipo de Lo Matsòn

In arrivo un percorso sensoriale di avvicinamento alla manifestazione clou dell’estate food di Courmayeur, ‘Lo Matsòn’, in programma il 3 settembre. Ogni martedì fino al 22 agosto, appuntamento con Courmayeur Food Market, con 13 produttori che, di settimana in settimana, presenteranno le eccellenze del territorio.

‘Lo Matsòn’, invece, vedrà la partecipazione di oltre 70 produttori da tutta la Valle d’Aosta, ognuno con la sua storia, eredi di una tradizione antica. Una manifestazione che valorizza pienamente chi lotta con il clima e le pendenze per produrre e offrire il meglio del territorio.
Aspettando settembre, dunque, ogni settimana si potranno assaggiare e acquistare le eccellenze enogastronomiche a km 0. Sugli stand, una tavolozza di profumi, colori, sapori tutti da scoprire. Dalla Fontina d’alpeggio di Panizzi, ai formaggi di capra della Società Agricola Zerga, dalla mocetta agli altri insaccati, dalle verdure dell’orto di montagna alle piante aromatiche, dal miele al vino, ma anche birra, prodotti da forno e distillati.
Courmayeur Food Market sarà l’occasione per conoscere da vicino chi li produce, ed è lieto di condividere e consigliare abbinamenti e ricette, ma soprattutto storie.

News Correlate