giovedì, 18 Aprile 2024

Dal 23 luglio al 28 agosto a Courmayeur torna ‘Vivo Verde’

La natura è fatta anche di gioia, energia, vibrazioni sonore. ‘Vivo Verde’, alla sua 3^ edizione, è l’occasione per vivere la montagna ascoltando i suoni della terra, lasciandosi trascinare dalla potenza evocativa della musica – in particolare classica, pop e jazz – e della cultura.
La manifestazione itinerante ideata e condotta dall’attore, drammaturgo e regista teatrale Massimiliano Finazzer Flory si conferma anche quest’anno un tassello importante del palinsesto estivo ai piedi del Monte Bianco. Quattro appuntamenti, in programma il 23 luglio, il 31 luglio, il 6 agosto e il 28 agosto, alle 16.30 e sempre a ingresso gratuito, animeranno altrettante location iconiche a Courmayeur, tra le baite della Val Ferret, nei boschi della Val Veny e nei parchi cittadini, luoghi suggestivi e sempre facilmente raggiungibili.
Nel palcoscenico naturale fatto di rocce, boschi e vette sarà possibile ascoltare e partecipare all’incontro con Angelo Branduardi, alle performance del Coro degli Amici del Loggione del Teatro Alla Scala, dell’interprete internazionale di fischio melodico Elena Somaré, e di Saturnino, compositore e storico bassista di Jovanotti.
Un’occasione per rigenerarsi in un paesaggio da sogno e riscoprire il legame speciale tra suoni e ambiente naturale, lasciandosi trasportare ad alta quota dalle parole e dalla musica di grandi interpreti italiani e internazionali.

(ph Ferdinando Bassi)

News Correlate