domenica, 17 Gennaio 2021

Spettacoli sul ghiaccio, concerti e luminarie nell’inverno di Courmayeur

L’8 dicembre Courmayeur, in collaborazione con Macerati, darà ufficialmente il via alla stagione invernale italiana con Welcome Winter 2017, un evento per l’avvio di un periodo si preannuncia ricco di appuntamenti, tra tradizione e innovazione. Nel pomeriggio del giorno dedicato all’Immacolata, l’attrice Lucilla Agosti salirà sul palco della Maserati Mountain Lounge in collegamento audiovideo con Piazza Brocherel e Piazza Abbé Henry, in un paese momentaneamente al buio. E al via dello spettacolo si accenderanno tutte le luminarie del centro storico e il grande albero di Natale in piazza Abbé Henry si illuminerà, mentre i fuochi d’artificio coloreranno lo skyline notturno di Courmayeur. Uno spettacolo pirotecnico che anticiperà la performance dell’artista Raphael Gualazzi. Al termine dell’esibizione, brindisi con le bollicine di Cantine Ferrari, lifestyle partner di Courmayeur. 

Tra gli appuntamenti in calendario a Courmayeur, la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, festa presso la Maserati Mountain Lounge dove i bambini ascolteranno la storia di Babbo Natale aspettando l’arrivo di Rhémy in carrozza, accompagnato dai Beuffons per accendere la lanterna simbolo del Natale. Il 27 dicembre arriverà la regina del ghiaccio Carolina Kostner accompagnata da un cavaliere d’eccezione: Stéphane Lambiel. I due pattinatori saranno i protagonisti di Courmayeur On Ice, al Courmayeur Mountain Sport Centre dove l’atleta italiana, pluricampionessa europea e medagliata ai Campionati Mondiali e Olimpiadi Invernali e il pluricampione mondiale e argento olimpico offriranno al pubblico la magia di una performance emozionante.

La vibrante nightlife che caratterizza Courmayeur raggiungerà il suo apice il 31 dicembre quando andrà in scena il Capodanno #IolofaccioaCourmayeur: la Maserati Mountain Lounge sarà l’epicentro dell’evento con Out Session, un progetto che unirà musica, video e arte. A questi appuntamenti faranno da corollario eventi dedicati allo shopping, alla tradizione come la Festa del Pane nell’antico forno di Dolonne, seguita dalla Fiaccolata dei Maestri della Scuola di Sci Monte Bianco e culturali come gli interventi di Aldo Cazzullo e Angelo da Ponte presso la Maserati Mountain Lounge.

News Correlate